Tag

, ,

È arrivata una nuova fragranza firmata Olivier ed Erwin Creed: la Royal Oud.


L’oud è un’essenza estremamente rara e preziosa estratta dall’Agarwood, il cuore resinoso dell’albero dell’Aquilaria proveniente dal sud-est asiatico. L’estratto ha una colorazione scura e un aroma penetrante, caldo e legnoso. In molti paesi orientali, l’oud è ritenuto più prezioso dell’oro. Questa essenza rara e preziosa, calda e avvolgente, di memoria medio-orientale è reinterpretata dai due nasi profumieri in chiave personalizzata accostata con quelle note di testa agrumate che sono un po’ la firma della Maison.

È una fragranza del tutto nuova che mancava nell’universo Creed.  Lascio loro la parola per descrivervi questa fragranza misteriosa ed inaspettata:

“spunta un accordo di Agrumi che si ritrae timidamente per lasciare spazio a un travolgente mondo di Legni e Spezie. La presenza dell’Oud è come una melodia costante, un sottofondo morbido e ammaliante che non prende mai il sopravvento sul coro, ma lo sostiene con fermezza. Il suo carattere inconfondibile incalza, eppure rimane in equilibrio armonioso con l’insieme.

Le note di Royal Oud sono incensate ma mai imperiose, calde e vellutate, grazie ai preziosi oli essenziali di Legni esotici e ad un superbo Oud che rende davvero regale questa creazione”.

Annunci