Tag

Buongiorno a tutte,

eccoci infine all’attesissimo momento della proclamazione delle due vincitrici del nostro Give Away per i migliori commenti a “Il Mondo della Profumeria è…”

La 1° classificata si conferma fuori da ogni dubbio Valeria, che ha raccolto ben 200 preferenze, e dunque stravince il suo Flowerbomb Eau de Parfum da 50ml. La sua entry è “In profumeria, ogni donna trova il proprio profumo ed ogni profumo trova la propria donna.”

La 2° classificata, scelta dalla giuria interna, è Monica con una entry che è uno slogan perfetto “La Profumeria: luogo meraviglioso che evoca sensazioni e vissuti, dove innamorarsi di sè.” Si raccolgono in poche essenziali parole una serie di emozioni che ritroviamo diversamente espresse in tutti gli altri post: il potere evocativo dei profumi, e l’entrata in un mondo in cui ogni donna può trovare un po’ di tempo ed attenzioni per se stessa. Monica si aggiudica così il bracciale di Viktor & Rolf.

Abbiamo poi deciso di creare un premio speciale per Paloma, così appassionata e partecipe, che ci ha toccato condividendo un pezzettino della sua vita con noi. Possibilmente questo commento riguarda non solo la Profumeria ma tutti i posti di lavoro in cui ci sia “contatto con il pubblico”. Ve lo riporto per intero:

“come terzo commento vorrei riportare un’esperienza personale in profumeria, esperienza che ricordo ancora con grande emozione e commozione. Ero nel pieno della depressione post parto, allo stremo delle forze fisiche e mentali. Era un sabato verso le 19, avevo un estremo bisogno di uscire di casa, di prendere aria, di staccare la spina, anche se per poco. Per coccolarmi un po’ e sentirmi meglio decisi di andare in profumeria, sperando di fare in tempo, chiudeva alle 19,30. Trovai una commessa splendida e sensibile, anche lei era depressa per una delusione sentimentale… così mentre mi truccava ci raccontavamo sottovoce le nostre angosce, e ci trovammo entrambe con i lacrimoni! Lei fu davvero affettuosa, mi fece un massaggio al contorno occhi con una crema apposita… pochi gesti, poche parole, ma io uscii che ero un’altra! Ecco il valore di una ‘semplice’ commessa
PS comprai tutto quello che mi propose, e ancor oggi se posso cerco solo lei, che nel frattempo è stata spostata in una profumeria molto più lontana, ma vale la pena fare la strada!”

Un altro premio speciale, un prodotto Clinique, va ad Anna per almeno due meriti 1) aver rotto gli indugi e scritto il primo e dunque il più “difficile” post, 2) perché mi ha riportato in un mondo che mi è familiare e che ha il sapore dell’infanzia descritto con semplicità, immediatezza, e poesia “‎Il Mondo della Profumeria è…entrare seguendo una lieve scia odorosa e leggere negli occhi della mia bimba incanto e stupore per boccette e colori. Ricordi d’infanzia, quando accompagnavo la mamma dalla bella signora Adriana per acquistare le creme Rubinstein…”.

Lo so che è un post molto lungo, ma davvero scegliere le vincitrici è stata un’impresa dura.

Grazie a Maria Bruna per il suo  “Il Mondo della Profumeria è…..volersi bene, perché i gesti quotidiani; dallo stendersi una crema, al truccarsi, al profumarsi, ci accompagneranno attraverso le stagioni della vita, e ci daranno la possibilità di essere tutte le donne che vogliamo ogni volta che lo desideriamo!”

Grazie a Marialice “il mondo della profumeria è come un paese dei balocchi e l’ho scoperto da quando ho iniziato a volermi più bene e a prendermi cura di me stessa, e poi cambiare ogni giorno il profumo è un po’ come cambiare personalità ogni volta :)”

Grazie a Giada “… Di solito quando entro in profumeria so cosa voglio comprare…poi quando esco mi accorgo che ho comprato tutt’altro (es. voglio uno smalto nuovo…entro ed e compro un fondotinta)…e che tutti quei colori e profumi mi fanno dimenticare di tutto e per un momento è come essere in un immenso parco giochi! XD”

Grazie a Maria Cristina “La profumeria è un’oasi in cui inebriarsi di sensazioni, emozioni e, inevitabilmente, di ricordi evocati dal tocco di una fragranza che solletica la memoria e ritaglia un piccolo squarcio sulla nostra infinita immaginazione ..♥”

Voi ultime 4 mi dite da che città scrivete?

Bravissime tutte!

Per le vincitrici so che almeno 3 di voi sono di Potenza e dunque vi basterà passare in profumeria da domani per ritirare i vostri meritatissimi premi. Non sono certa di Paloma, dunque se non sei/capiti a Potenza, scrivimi via email profumeria.adriana@gmail.com l’indirizzo a cui spedirti il premio.

Annunci