Tag

,

Vi state preparando per Capodanno?

Questo il look delle feste proposto da Merja, la beauty expert di Sisley. Se potete fate un peeling con la delicatissima Crème Gommante di Sisley, che vi lascerà la pelle morbida e levigata. Continuate con qualche minuto di posa della Gel Express Masque, che non ha bisogno di risciacquo. Dopo 5 minuti, tamponate gli eccessi e siete pronte per il Make-up.

Base

Scegliete la base del colore più adatto alla vostra pelle. Quello che ne riprende più fedelmente il colore e ricordate che il ruolo del fondotinta non è “dare colore” ma “dare luce” e rendere omogeneo l’incarnato. Diversamente rischiate di “rabbuiare il viso” e dargli un tono falso ed esagerato.  Vi consigliamo il prodigioso Skinleÿa, il fondotinta di ultima generazione della Sisley, vellutato e naturale, rende la pelle satinata e luminosa.

Occhi

Procediamo con gli occhi: dapprima il correttore, il Phytocernes+ che rappresenta il fondotinta della zona perioculare e va preso 1/2 tono più chiaro della base. Una leggera passata di cipria e quindi applicate un velo di Phyto Eclat n. 2 Sorbet su tutta la palpebra, e n. 10 Quartz sulla coda esterna della palpebra mobile. Sotto l’arcata sopraccigliare esterna passate un velo di Copper Touch (ombretto in crema color rame) per accendere i colori con uno scintillio delicato che illumina lo sguardo e matita kaki per intensificarlo. Vietato il nero che spesso appesantisce e chiude gli occhi.

Mascara Ultrastretch Brown, o base nera e tocco di brown alla fine.

Guance

Sul viso una cipria leggera, incolore che sottolinei la luminosità del viso, e fissi il trucco. La poudre di Sisley è opacizzante per le pelli miste, e… le ballerine scatenate, ed una coperta termica, discreta e carezzevole, per le pelli più secche e sensibili.

La nota colore arriva con il Phyto blush n. 2, litchi. Scaricate il pennello su un fazzolettino e quindi disegnate gli zigomi con discrezione, poggiate il pennello scarico sulla zona T, sfumandola per legare il colore. Ripassate gli zigomi.

Labbra

L’enfasi sulle labbra si crea grazie al Phyto Lip Shine n. 6, una sorta di color frutti di bosco,  scintillante, morbido, cremoso, si fonde sulle labbra le ravviva e dà un effetto volume sorprendente. Conteniamo il colore con una matita ton sur ton Phyto Lèvres Perfect, n.8 Burgundy (il contorno labbra a contrasto, fortunatamente, ce lo siamo lasciate alle spalle da qualche anno, grazie).

Vaporizzate una nuvola di Eau du Soir o Eau de Sisley n. 3 nell’aria e passateci dentro. E adesso, il mondo vi attende!

Buon 2012!

Annunci