Tag

, , , , ,

Si è detto sole si, ma con alcune regole e tanto buon senso. Ma anche con l’aiuto di solari d’eccellenza, evitando di utilizzare cosmetici importanti tutto l’anno per poi vanificare il tutto in 7-15-30 giorni di sole selvaggio e solari scadenti. Vi presento dunque i solari XTE, che hanno il pregio di unire tradizione e ricerca, selezione di ingredienti di altissima qualità e l’aiutare la pelle a rinforzare i suoi naturali meccanismi di difesa e rinnovamento.

Due componenti tipiche distinguono tutti i solari – ma le ritroveremo anche in una serie di prodotti viso e corpo XTE – sono molto impiegate per la loro grande compatibilità con la nostra epidermide: il Rea Tahiti ed il Kawa kawa.

L’estratto delle radici di Rea Tahiti è utilizzato in numerosi paesi nelle isole della Polinesia, ma anche in India, Cina ed Indonesia sia per proteggere la pelle dalle radiazioni solari ma anche come rimedio per prevenire e contrastare  le reazioni infiammatorie e lenire la pelle.

La scienza ha oggi dimostrato che queste conoscenze tradizionali sono più che fondate, l’estratto di Rea Tahiti ha almeno una triplice funzione:

  • Rinforza la barriera protettiva della pelle e la struttura di sostegno (tipica di tutti i prodotti “smart”)
  • Azione nutriente ed emolliente
  • Azione revitalizzante

Il Kawa kawa è utilizzato da sempre nelle antiche tradizioni polinesiane per le sue proprietà calmanti e rilassanti, ed il suo uso è così diffuso e sentito che oramai ha anche un ruolo simbolico nelle cerimonie peronorare gli ospiti, creare senso di solidarietà e rafforzare le identità sociali.

La moderna cosmesi ne riconosce l’importante azione lenitiva, calmante ed addolcente, ideale dunque per contrastare sul nascere la reazione negativa all’esposizione solare.

I solari XTE sono disponibili come solare viso spf 15 o spf 30, poi il solare corpo spf 15 o spf 30. Ogni solare costa E30,00. Vero, questi solari costano un po’ ma i formati sono generosi (75ml la crema viso, 200ml il tubo corpo) e la qualità si vede fin dalle prime applicazioni. La protezione 15 è consigliata alle pelli che si sono già esposte al sole o che comunque abbronzano molto facilmente senza scottature. La protezione 30 per le prime esposizione e per le pelli chiare.

Annunci