Tag

, ,

Ne avrete sentito parlare le creme BB stanno esplodendo in Europa ed America dopo la straordinaria riuscita avuta in Asia.

BB sta per Beauty Balm, un autentico “balsamo della bellezza” data la sua multifunzionalità: è una crema “perfezionatrice” in quanto grazie a correttori ottici attenua la visibilità di rughe e piccole imperfezioni della pelle. È assieme una crema idratante colorata, con azione anti-età, e protezione viso.

Ha un filtro alto spf 30 e dunque difende la pelle da UVA ed UVB, ma è anche ricca di antiossidanti quali squalene e germe d’orzo e di grano. Zuccheri e caffeina la rendono stimolante e levigante.

È proposta in due tonalità 02 pelli chiare e 03 pelli più scure. Si può utilizzarla da sola o come base per il fondotinta di cui allunga durata e migliora la performance (grazie all’effetto illuminante).

Andando oltre il mito delle BB…

È consigliata alle pelli che vogliono difendersi dal sole e che d’estate non vogliono utilizzare il fondotinta (chiaramente da una BB non c’è da attendersi una copertura eguale a quella del fondotinta).

Sono perfette per chi finora usava una crema colorata in quanto rispetto a queste è migliorato l’effetto di “pelle omogenea e luminosa” e l’azione preventiva dei danni dal sole oltre a quella ansietà. La BB ha una maggiore “corposità” in fondo parliamo di uno schermo 30 ed un’azione colore più marcata.

Sotto il fondotinta può essere utilizzato da tutte quelle pelli che vogliono il massimo della protezione ed ottenere un make-up perfetto anche in estate.

Non va bene per le pelli molto abbronzate, sia perché non si abbronzerebbero più sia perché anche lo 03 risulterebbe chiaro.

Non vanno utilizzate da sole per una seria cura anti-età. Si tratta di un prodotto complementare jolly certamente, ma non è il miracolo che si sostituisce ad ogni altro cosmetico….

Prezzo al giugno 2012: E 24.80.

Annunci