Tag

, , , ,

Se non amate cianfrusagliare tra cosine del passato e di aspetto talora un po’ fuorimoda, se siete amanti dei total look e l’idea di “mischiare” stili diversi è un’eresia, allora probabilmente non conviene che leggiate oltre. E se in questi giorni passate in profumeria evitate i cestini sparsi qui e lì per il negozio fino ad approdare sane e salve al reparto Cosmetici e Profumeria, magari dando un’occhiata alle mensole Etro.

Per tutte quelle che fanno del bric-à-brac una ragione di vivere… benvenute! In ogni negozio che si rispetti si accumulano nel tempo un po’ di cosine, talora senza valore lo ammetto, talaltra piccoli gioielli di Cascio, Vogue Bijoux, Ultima Edizione, Airoldi, ancora carichi di una personalità tutta loro, da reinterpretare ed attualizzare (no all’anacronismo puro!).

Una favola dell’estate, bellissimi i colori e forme. Ideale per riempire il decolté.

Chiariamo non si tratta mai di oggetti “usati” come nel Vintage più ortodosso ma sono oggetti sui quali il tempo può aver lasciato un segno e non sempre, credetemi, per il peggio. In ogni caso i prezzi da occasione meritano davvero di frugare e cercare ispirazione. Io stessa, devo trattenermi … dal non riappriopriarmi, questa volta in maniera personale e non “istituzionale”, di qualche collana o bracciale di troppo.

Questa è un’autentica tentazione…. firmata Airoldi da una vecchia serie dedicata a ritratti di pittori francesi.

Alle volte poi ci si fa prendere dall’idea di smontare e rimontare: un anello può diventare un ciondolo o fermaglio per foulard. Una collana esagerata può essere smontata e rimontata. Fili lunghi e sottili diventare bracciali estivi e modaioli. Insomma W la creatività, W le vecchie soffitte in cui rovistare e W il reinventato Vintage che ha dato un nome tanto fashion (e dignità)… a qualcosa che, in fondo. abbiamo sempre fatto.

Ecco io questa collana la riadatterei a bracciale, con questi grandi charms a cuore… Molto ’70ies ma con un vestitino attuale il gioco è fatto.

Ok il laccetto in cuio oramai è un po’ triste, ma la medaglina smaltata è bellissima, per il portacellulare, sulla chiusura della borsa con altri charms azzurri, o verdi o bianchi. E su una catenina nuova s sportiva può sempre tornare al collo.

PS Nei prossimi giorni cercherò di caricare sulla nostra pagina Facebook un po’ di foto dal nostro Vintage Shop. Buon week-end.

Annunci