Tag

,

Continuano i Giochi Olimpici di Londra 2012, e per gli appassionati del British Style Floris propone due nuove fragranze.

Victorious

Dedicata agli sportivi, agli atleti, agli sforzi ed alle fatiche che anticipano ogni vittoria, alla forza di superare di volta in volta i propri limiti. Un bouquet insolito: agrumato, floreale, chypre, legnoso. Appena spruzzato si sentono le note ozono-oceaniche, poi seguite da agrumi, fiori, legni orientali e note ambrate in un veloce succedersi. Dapprima dissonanti quasi a simulare la fatica del gesto atletico, poi orchestrali. Mi ricorda un po’ quel che dicono alcuni vogatori quando lo sforzo diventa supremo, la produzione di acido lattico al massimo, ma se riesci a vincere il dolore, la vogata prende un ritmo cadenzato, fluido, veloce, quasi uno stato di meditazione dinamica. Il dolore svanisce, il corpo è un tutt’uno col remo, col mezzo, con la squadra e la vittoria vicina.

Royal Arms

Nell’Aprile 1926 per celebrare la nascita della nipote del Re Giorgio V (l’attuale Regina Elisabetta II) Floris creò una fragranza speciale: Royal Arms, un chypre in cui appaiono sua maestà la rosa, accompagnata da un coro di fresche violette.

Nel Giugno 2012 si è celebrato il Giubileo di Diamante a festeggiare i 60 anni di regno di Elisabetta II. Floris ha rivisitato la formula originale del profumo, gelosamente conservata nei grandi libri rivestiti in pelle custoditi al N. 89 di Jermyn Street a Londra e ripropone questa fragranza sorprendentemente attuale.

“un eau de parfum che nel cuore svela le note della regina dei fiori: la Rosa. Sboccia un bouquet regale di Gelsomino, Iris, Ylang Ylang e Violetta che si adagia un irresistibile fondo vellutato di Ambra, Musk e Vaniglia. Un’edizione speciale di Royal Arms Diamond Edition in bottiglia di cristallo e collarino con diamante è stata omaggiata a Sua Maestà in persona”.

Annunci