Tag

, , ,

Lo sapete oramai, ve lo ho ripetuto e ve lo ripeterò fino alla noia. Il primo grande segreto di una pelle bella è un’ottima pulizia quotidiana. Anche una pelle con qualche ruga, se luminosa e trasparente è molto più attraente di una pelle grigia ed asfittica anche se priva di rughe e segni di espressione.

Clinique ci aiuta, con un sistema veloce, completo e pratico, da ripetere due volte al giorno, tutti i giorni.

Di ogni prodotto esistono 3 formule adatte ad ogni Tipo di Pelle:

    • Tipo I – Pelle Molto Arida
    • Tipo II – Pelle da Arida a Normale
    • Tipi III e IV – Pelle da Normale a Oleosa, Pelle Oleosa

Per scoprire che tipo di pelle avete provate questo piccolo test sul sito della Clinique, poche semplici domande. O venite in profumeria 🙂

0) Se sono truccata mi strucco con un ottimo latte detergente. Lo tiro via con una velina ed adesso devo rimuovere ogni strato di grasso che latte e trucco lasciano sulla pelle e per fare questo serve la fase 1.

1) Pulire/detergere

Questa è la prima fase del Sistema di Cura. Sviluppato da dermatologi, il Sapone del Viso Clinique non inaridisce la pelle e minimizza le desquamazioni superficiali. Lascia la pelle pulita, confortevole, rinfrescata, mai tesa o arida. Prepara la pelle per l’azione esfoliante della Clarifying Lotion.

2) Esfoliare

Inumidite un dischetto di cotone con qualche goccia di lozione che libera con delicatezza la superficie cutanea dalle tracce di make-up ed anche da ogni forma di desquamazione e rivela una pelle più fresca e vitale. Quando lo strato di opacità e cellule morte è stato rimosso, le formule idratanti e di trattamento penetrano con maggior facilità nella cute dove esplicano la propria azione con maggior efficacia. L’incarnato diventa più morbido, più radioso ed illuminato da una splendida vitalità. Rivela una pelle dall’aspetto più giovane, all’istante e nel tempo. Clarifying Lotion ammorbidisce le linee sottili, per aiutare la pelle ad apparire più giovane, più a lungo.

Anche per pelli secche e sensibili? Si, anche le pelli secche e sensibili possono provare i benefici di una microesfoliazione giornaliera che aiuterà i prodotti idratanti a penetrare meglio, e ne rinforzerà le difese. Diversamente creo un circolo vizioso, in cui più la pelle e secca più prodotti ricchi uso con una pulizia inadeguata più mi trovo con una pelle tappata da uno strato di prodotti ricchi ma che non riescono a penetrare ed arrivare a destinazione, e mi ritrovo con una pelle più spenta e più secca.

3) Idratare

I dermatologi dopo anni di ricerche e test hanno creato questa lozione leggera capace di duplicare il livello di idratazione nelle pelli normali, opacizzando e sebo-regolarizzando le pelli miste e grasse. Ristabilisce le barriere naturali di idratazione che fanno apparire la pelle levigata, sana. Si assorbe subito ed è un’ottima base per il trucco.

Per pelli mature o a tendenza secca occorrerà poi intervenire con un prodotto di trattamento specifico.

Annunci