Tag

, ,

Ed infine dopo una nottata mozzafiato ecco i nomi delle vincitrici.

1° premio per numero di voti Claudia Claudine Caggiano. La foto scelta da lei è quella che apre il post, molto bella, ma bellissimo anche il post che l’accompagna:

“Poco a poco ogni foglia cade, si sdraia al suolo e prende pace. Il cielo è sempre più scuro e le giornate più brevi. Diventa rasserenante poter guardare ogni singola foglia cadere dolcemente giù, magari affacciata alla finestra con una tazza di cioccolato caldo tra le mani. L’autunno è dolcezza, è calore, è arancione e marrone. 
Mi rende felice pensare all’Autunno come all’inizio di una nuova me che si spoglia delle sue foglie ormai secche e si prepara a rinascere. Si, l’Autunno è maledettamente romantico e ti fa venir voglia di amare su un tappeto di foglie.

Bravissima Claudia!

Il secondo premio va invece ad Angelica che ha scritto un post sulla felicità nelle piccole cose di cui abbiamo amato da subito l’eleganza e raffinatezza dietro parole semplici, come il suo messaggio. Anche la foto è stata elaborata e creata ad hoc unendo più immagini cercate qua e la… ma non è un collage perché l’immagine finale che ne risulta è tenuta assieme dalla storia che racconta… Bravissima.

Cosa mi rende felice in autunno ?! Le cose semplici. Dopo i bagordi dell’estate alla ricerca di qualcosa di nuovo, in autunno ritorna la ricerca della felicità nelle piccole cose: la lettura di un libro vicino al caminetto in una serata fredda, una cioccolata calda presa con le amiche al bar, un film al cinema, le caldarroste, una passeggiata nei meravigliosi colori dell’autunno. Insomma l’intimità delle piccole cose, perchè chi ha detto che per essere felici bisogna per forza far cose fuori dalla norma ?!

Infine poiché il Give Away è stato chiuso con un’ora di anticipo e la cosa mi è sembrata un po’ ingiusta nell’accanita battaglia tra le prime due concorrenti, mi è sembrato doveroso concedere anche un 3° premio a Ludovica J. Palumbo, che si è battuta fieramente, è svettata in testa d’improvviso con una marea di Mi Piace da tagliare il fiato… ed un post splendido tra ironia-malinconia e voglia di vivere:

Felicità? Che parola importante. E’ piena di sfaccettature, è un concetto complesso, molti ci si arrovellano su e si chiedono se essa esista davvero. Tuttavia ognuno di noi, almeno per un istante, in alcuni momenti, per un motivo o per un altro, o, la maggior parte delle volte, senza saperne il motivo, sorride e dentro di sè pensa: ”Hey, adesso sono felice!”. E questo capita anche adesso, paradossalmente, in autunno. Spesso all’autunno si associa una certa malinconia, finisce l’estate, ricomincia la solita vita, lo stress, le pioggie, i vestiti pesanti, gli ombrelli, etc. Ma se imparassimo a guardare tutto questo in modo diverso? Se riuscissimo a sentirci speciali e felici solo guardando le foglie secche cadute dagli alberi e pensare ”Io non sono ancora caduto. E se dovessi cadere, o se fossi già caduto, a differenza delle foglie, ho la possibilità di rialzarmi e ricominciare, ho una speranza, sempre e comunque.” Come dice Snoopy in questa vignetta: << In autunno io sono ancora ”appeso”.>>

Da regolamento i premi non saranno spediti ma vanno ritirati di persona dalla vincitrice in profumeria. Appena pronti vi invierò un messaggio su Facebook. Sono a casa oggi, a Torino fino a Mercoledì, mal che vada dunque (l’influenza non era in agenda) vi chiedo di attendere fino alla prossima settimana. Nell’impossibilità di una delle vincitrici a ritirare il premio si procederà nella nomina un’altra concorrente (per voti per 1° premio, per merito per 2° premio).

Ringrazio tutte tutte tutte e tutti (questa volta anche qualche maschietto ha accolto la sfida) per avere partecipato. Credetemi scegliere non è facile, e se un giorno saremo inondati di campioni e tester vi inonderò volentieri. Sono grata profondamente anche a chi ha raccolto pochi “Mi Piace”, io per prima ho una rete FB piuttosto piccina e non riuscirei a fare molto in competizioni di questo genere. Credetemi i post sono davvero tutti bellissimi e degni di nota e di attenzione.

Un Chiarimento

Un ultimo chiarimento (che sono piuttosto verbosa e prolissa oramai lo sapete) evitate di scrivere post/messaggi del tipo “Mi sono impegnata tanto e spero di vincere” “ho partecipato tante volte…” “spero premierete il mio impegno” ecc, siete in tante, tutte bravissime, ma queste dichiarazioni ci mettono in difficoltà anche a voler creare dei “premi speciali” (per alcuni post molto belli sarei stata tentata di farlo) poi parrebbe che una ceda alla piccola richiesta d’aiuto nascosta, e questo sarebbe ingiusto nei confronti di tutte le altre che egualmente si sono impegnate ma non hanno osato chiedere. I vostri post, la continuità della vostra partecipazione e la qualità dei commenti verranno valutati per merito effettivo a prescindere da richieste di quel tipo :).

Altri Give-Aways

Sarebbe bello avere un nuovo Give-Away “What makes you happy in Winter”? Se qualcuna di voi volesse ricordarmelo a metà fine gennaio 2013….

Continua invece il concorso de “Le ambasciatrici di Adriana Profumi”: state facendo un lavoro meraviglioso. Probabilmente ripeteremo il concorso anche nel 2013 con qualche premio trimestrale a tappe prima di arrivare al grande premio di fine anno…

A novembre, se proprio non saremo sommersi di lavoro, vorrei creare un nuovo Give-Away a celebrare l’ingresso in profumeria di un celebre marchio di moda, cosmesi, make-up e profumi: STAY TUNED & BE HAPPY IN AUTUMN TOO!

Annunci