Tag

, , , ,

Quello dei pori dilatati è un problema che riguarda tutte le età e tutti i tipi di pelle da miste e grasse a quelle sensibili. I pori aperti conferiscono alla pelle un aspetto trasandato e difficile da mascherare anche con il più coprente dei fondotinta che anzi spesso pare peggiorare il problema.

La dilatazione dei pori è legata ad una iper-produzione di sebo, ma alle volte riscontriamo lo stesso problema su pelli meno grasse. Spesso la causa è una pulizia del viso quotidiano trascurata o fatta con prodotti inadeguati. Le salviettine struccanti sono una vera trappola per la salute della pelle, seguite da: latte struccante troppo grasso, mancanza di un detergente al mattino, uso di un tonico scadente o addirittura c’è chi mi confessa che dopo il latte detergente (spesso grasso) non usa nulla o un risciacquo con sola acqua che lascia la pelle comunque impastata di sebo e residui di make-up.

Il poro poi si vendica. Nel lungo termine, forma dei veri e propri rilievi cutanei, le pareti del poro si irrigidiscono e la sua elasticità scompare.

Sisley ci propone Global Perfect Pore Minimizier, un’emulsione gel idratante ed astringente che:

  1. regola la produzione di sebo (estratto di foglia di tè di Giava)
  2. previene e tratta l’irrigidimento dei pori (estratto di lenticchia verde)
  3. ha un’azione astringente che minimizza i pori immediatamente e visibilmente (Estratto di Ratania)

I risultati

Pelle levigata, più sana, se grassa la produzione di sebo è più controllata, contribuendo ad un aspetto “fresco” del viso.

Modo d’uso.

Una o due volte al giorno, da sola o sotto il trattamento abituale.

Da applicare sulla pelle adeguatamente pulita.

A chi è consigliato

Global perfect è adatto a tutte le pelli che soffrano di pori dilatati, che siano giovani o più mature, miste e grasse o sensibili.

Nel caso di pelle molto grassa il trattamento può includere la linea alle resine tropicali di Sisley, a base di mirra, incenso e benzoino, veri e propri anti-infiammatori naturali.

Annunci