Tag

, , ,

Piazza Prefettura Potenza (Courtesy of Potenza Storica)

Quasi non posso crederci in un lampo siamo arrivati all’8 dicembre. È Natale. Il vento del nord ha cominciato a soffiare ed il dolce autunno si è trasformato in quel freddo più temprato che noi potentini ben conosciamo. Via Pretoria è già nella sua veste migliore ed allegra.

È stato un anno importante. Si prometteva un anno molto difficile, ma voi, i nostri clienti, ci avete continuamente incoraggiato ad andare avanti. Grazie a voi, oggi trovate in profumeria quei nuovi marchi che sognavamo da un po’… 

Lorenzo Villoresi con i suoi profumi avvolgenti, il suo inimitabile Patchouli, il mitico Iperborea, Teint de Neige con la sua atmosfera calda e soffice, ed il recente Aura Maris, che ci trascina sulle brezze del Mediterraneo.

Artisan

L’Artisan Parfumeur, con le sue magiche candele (una splendida idea regalo per Natale), i profumi per la casa o le sue boules d’ambres. Le sue fragranze, dallo storico Mure et Musc, alle collezioni dei Ricordi Rubati da un Profumiere in Viaggio: Timbuktu, Traversée du Bosphore, Dzongkha, o a perdersi tra boschi di foglie con l’arcano Fou d’Absinth o il sornione Mechant Loup

Chanel 5

Ed ancora ha fatto il suo ingresso Chanel, marchio fedele ai suoi valori (l’appartenenza ai privati, conta, eccome che conta). Con la sua ossessione per le materie prime di qualità rara e pregiata nella cosmesi come nei profumi, ed il suo Make-Up. Una trend setter per eccellenza: Chanel crea stile al di là delle mode.

I bijoux e le Doctor bag di LaTilda, le sciarpe lavorate unendo materiali disparati di Michel LeBrun, i  saponi dal gusto country di Gianna Rose, il bijoux di Officiel.

Le Chat Sophistiqué

E poi ci sono i nostri amici di sempre:

Sisley e Kanebo per la cosmesi più ricercata. Helena Rubinstein, figlia di un’altra grande visionaria del xx secolo e Clinique per le pelli più giovani e sensibili.

A Dicembre ci ha visitato la Beauty Expert di Sisley (3-7 dicembre) e la prossima settimana sarà la volta della Beauty-Expert di Rubinstein (11-15 dicembre), per offrirvi consigli, sessioni make-up, e campioni.

beauty expert

I bijoux-foulard di Etro che fanno la parte del leone a Natale quando si cercano regali diversi ed originali. Orecchini e collane di questa collezione sono un trionfo di colore, fantasia e forme. Passigatti con le sue kefie e sciarpe. Armani con le sue fragranze dalla personalità spiccata e mai invadente…

P1100255 [1024x768]

Insomma il Natale in profumeria è cominciato, sognante come sempre, perché adesso come non mai abbiamo bisogno di sognare, di ispirarci e di credere.

Annunci