Tag

, , ,

Premier Figuier

Il profumo della Giacobetti, Premier Figuier, è un autentico capolavoro. Ne adoro le note verdi e gourmand, quel senso di freschezza e golosità, che sembra continuare il profumo della pelle e poi trasformarla esaltandola in qualcosa a metà tra uomo ed albero. Legno di fico, squisito, sensuale, inenarrabile.

Ero un po’ prevenuta sulla possibilità che un olio per il corpo potesse continuare la magia di un tale profumo… ed invece ho dovuto (felicemente) ricredermi.  In tutta la linea bagno (olio, latte per il corpo, bagno-schiuma) l’Artisan è riuscito a riproporre la stessa ammaliante magia del profumo e vi assicuro è cosa meno semplice e scontata di quanto si possa credere.

 body_Premier_Figuier_theme

Può essere usato nella vasca (anche idromassaggio), come olio da bagno, per profumarne l’acqua e per l’azione idratante ed emolliente. Va bene anche sotto la doccia, basta lasciarne qualche goccia sulla spugna dopo il bagnoschiuma o anche da solo.

Ma è un olio così affine alla pelle che può essere usato anche come idratante post bagno lascia la pelle morbida, ed il profumo che emana è soave, verde, fresco e caldo. Ricorda la parte più lattiscente del fico, la polpa dei primi fichi raccolti in estate di primo mattino appena. E poi segue la parte verde tra la buccia ed il legno. Può essere usato in combinazione con il profumo Premier Figuier, per accentuarne sillage e tenuta, ma è anche un’ottima base per fragranze più legnose.

Sulla pelle non resta nessuna traccia di oleosità, ci si può rivestire immediatamente (e pochi oli secchi possono vantare una tale velocità).

Infine può sostituire il profumo per chi preferisce il profumo in olio a quello in alcool.

*L’Artisan Parfumeur non usa parabeni ma solo materie prime emollienti ed odorose di primissima qualità.

Annunci