Tag

, , ,

Raj

PARTE 1°

Per celebrare questo 8 Marzo 2013 vi invitiamo a passare in profumeria per ritirare il vostro rametto di mimosa, ed una minitaglia di Mascara Chanel. Venite, possibilmente senza profumo, vi inviteremo a sentire 4 fragranze che parlano di Mimosa, per poi scegliere quella da indossare per questa giornata. Vi proponiamo: Mimosa pour Moi di Artisan, le Mimosa di Annick Goutal, Mimosa di Czech & Speake, e Rajasthan di Etro.

Cedo la parola ad Etro che così ci racconta il suo Rajasthan:

“Un viaggio sulle rotte d’Oriente, alla scoperta di una geografia dell’anima fatta di stupore, eleganza e passione, tra promesse di gioia e petali radiosi.

Il nuovo profumo di casa Etro si chiama Rajasthan, è un richiamo alla femminilità più nomade e struggente, una poesia gitana e selvaggia cui fanno da sfondo le città dei Marajà – colorate come pietre preziose, eterne come il respiro della terra e l’energia del deserto.

Rajasthan è la promessa di un’altra estate racchiusa in corolle gialle, vellutate come il talco e dolci come il miele.

Una fragranza poetica e suadente che suggerisce un presagio impaziente, un aroma freschissimo di limone primo fiore, unito alla dolcezza tenace della rosa damascena e al languore della mimosa.

Gadi-Sagar-Temple-Jaisalmer-Rajasthan-India

La sensualità sapiente dell’ambra e del muschio bianco, ravvivata dalla puntura acuta del pepe rosa, lascia gradualmente il posto alle delicate note di labdano per poi scivolare nella magnificenza dell’acacia farnesiana.

Sul suo flacone smaltato, i colori accesi e le foglie sinuose del Paisley rimandano alla grazia senza tempo di un sari indiano.”

Per una recensione personale vi rimando a Rajasthan parte 2°.

Annunci