Tag

, , , ,

basilicata

Si avvicinano le feste, ed io, come sempre in queste occasioni, sono presa da un’euforia un po’ bambina. Da quando poi sono in profumeria, ho scoperto una nuova gioia. Si tratta dei “ritorni”, delle visite di tutti quei ragazzi che studiano o lavorano fuori, e durante le festività tornano a trovarmi.

Mi commuove. Vivono a Milano, Firenze, Venezia, Roma, città con alcune tra le più belle profumerie di Italia, e durante le feste, è un rito, tornano da noi. Oggi sono venute chi per regali, chi per consigli per scegliere il fondotinta nuovo, il make-up per la primavera. Per annusare il profumo preferito che ci accompagnerà per la primavera ed estate.

È vero spesso ci lamentiamo di questa nostra cittadina, che a mio parere ha solo l’unico grande torto di essere davvero piccina, eppure con quanta gioia si torna a casa, ed anche in centro, nella nostra adorata Via Pretoria. Chi viene da fuori ha gli occhi giusti per guardare, e questo ottimismo oggi mi prende tutta.

Grazie Potenza per averle accolte con una bella giornata di sole :).

Buona Pasqua

