Tag

, , , ,

Provence Lavender Field

 

La preziosa Collezione Grasse, ci propone una nuova candela profumata per la primavera. Per chi rifugge da odori banali per de-odorare la casa, le candele di Artisan sono un’autentica poesia che ci porta la Provenza in casa.

La Provenza, terra racchiusa fra Alpi e Mediterraneo, è una regione a tratti dolce a tratti aspra e forte e le candele riescono ad evocarne lo spirito indomito, ribelle e poetico. Le candele sono tutte in vaso artigianale di ceramica, con finiture di argento invecchiato.

Le Printemps è una fragranza verde aromatica. Dolce ma anche fresca e pungente. Il suo odore è quello della primavera, di quando il sole comincia ad accarrezzare il terreno ancora gelato, é l’odore del vento che porta con sè i profumi della nuova stagione.

Alloro, rosmarino, lentisco e timo sono raccolti dall’aroma speziato ed allegro dell’anice stellato. Assieme stanno a rappresentare il modo rilassato di vivere in Provenza, dove la vita dei paesini segue ancora il ritmo delle stagioni, dove gli affanni sono lasciati alle grandi città, qui ci si conosce e ci si invita spesso a fare due chiacchiere in un bar, o una passeggiata tra boschi e vallate.

* Una piccola nota: la candela profuma anche da spenta, la confezione da 200 gr garantisce almeno 60 ore di utilizzo.

** Per due note sull’utilizzo delle candele vi rimando a questo post.

Le Printemps

Annunci