Tag

, , , , ,

helenarubinstein-13

Buongiorno e buon inizio settimana. Oggi la nostra MiLa ci presenta il Sexy Blacks un mascara di Helena Rubisntein provato prima in profumeria e poi testato con comodo a casa. E comincia ripercorrendo un pezzettino di storia del Make-Up. Lascio a lei la parola.

———————————————————————————————————

Era il 1939 l’anno in cui Helena Rubinstein introdusse per la prima volta sul mercato il mascara waterproof per poi presentare, qualche anno più tardi (1958), il Mascara Matic, il futuro Long Lash (in commercio fino a pochi anni fa), il primo a prevedere l’utilizzo di tubetto e spazzolino.

Precedentemente, infatti, il mascara era venduto solo in pani: si bagnava uno spazzolino e lo si passava sul panetto di mascara per poi essere applicato sulle ciglia.

Da allora Helena Rubinstein ha prodotto numerosissime varietà di mascara, modificandone sia la composizione che la forma dello spazzolino, per creare di volta in volta effetti diversi sulle ciglia di ogni donna.

Restando in tema mascara made Helena Rubinstein, oggi voglio parlarvi di Lash Queen Sexy Blacks.

Ad attirarmi immediatamente è stato il packaging: un cilindro dorato impreziosito da piccoli scampoli di corsetto nero in pizzo, soffice e vellutato al tatto, e di chiara ispirazione alla lingerie più sexy.

Il pennello, poi, è stata una scoperta: la sua geometria, detta “90-60-90”, attinge alle dimensioni delle curve femminili e assicura un volume intenso, effetto push-up, per tutta la giornata; le setole sono corte e la forma si incurva leggermente al centro.

Una volta applicato il mio sguardo è completamente mutato: si è allargato e le ciglia sono diventate lunghissime, soprattutto alle estremità degli occhi.

Lash Queen Sexy Blacks è estremamente femminile ed è progettato per rendere seducente lo sguardo mediante la sua formula a “effetto corsetto”, studiata per adattarsi a qualsiasi tipo di occhi, anche ai più sensibili e ai portatori di lenti a contatto.

Per rendere estremamente voluminose e lunghe le ciglia vi consiglio di giocare con la parte incurvata dello spazzolino in maniera tale da piegarle evitando così l’utilizzo di piegaciglia per poi applicare il prodotto su tutta la lunghezza; naturalmente per chi usasse il piegaciglia l’effetto di curvatura sarebbe ulteriormente enfatizzato.

Lo trovate nella classica colorazione nera (01 Scandalous Black) e in una intensa tonalità borgogna (03 Libertine Burgundy).

helenarubinstein-35 helenarubinstein-36

HR_Lash-Queen-Sexy-Black_Ouvert

Annunci