Tag

, , ,

acquadigioia

Ed è il turno di Alessia, del vezzoso blog Le Chat Gourmand, di presentarci un prodotto scelto per voi per questo inizio di luglio. Appena ho conosciuto Alessia ho pensato ad uno spiritello, un folletto dei boschi, coi suoi sguardi e le sue moine davvero pare una creatura un po’ umana ed un po’ elfica. E guarda un po’ ha scelto proprio di recensire quello che probabilmente è il profumo più evocativo di Armani.  Ma lascio a lei la parola… e le foto!

L’estate sembra finalmente arrivata e quale occasione migliore per presentarvi una delle fragranze che più si addicono a questa stagione? Ho scelto per voi “Acqua di Gioia” di Giorgio Armani – eau de parfum.

Le prime note che mi inebriano con una sensazione di intensa freschezza sono quelle della menta sminuzzata e  del limone “primo fiore femminello” raccolto in Calabria alla prima fioritura.

Chiudendo gli occhi posso immaginare una pioggerellina delicata sulla pelle e il fruscio delle onde del mare. Pochi secondi e vengo trasportata come naufraga sulla terra: una nota intensa di cedro mi regala emozioni inattese. Il risultato è un profumo che evoca una natura selvaggia e sensuale, dolce e femminile con note floreali e legnose.

acquadigioia_piramideolfattiva_note

 

