Tag

, , , , , , , ,

Chanel-L’Été-Papillon-de-Chanel-Summer-2013-Promo-4

Cosa accadrebbe se invitassimo le nostre 3 bloggers a passare in profumeria per una veloce prova make-up prima di andare al “lavoro”?

L’icona dell’Estate 2013 è la Collezione Été Papillon di Chanel. Il Must-Have gli Stylo Eye-Shadows ombretti in stilo morbidissimi, waterproof e ad alta precisione ed il Mascara Inimitable nei colori delle ali di farfalla.

Si possono creare Make-up portabilissimi di giorno come di sera, giudicate voi. Cominciamo con Alessia:

La Base

Per preparare il viso Alessia ha utilizzato il Primer – Le Blanc de Chanel, su questo ha poggiato un fondotinta particolarmente adatto al servizio fotografico che sarebbe seguito: Perfection Lumière miscelandone le due nuance 22 e 30.

Per fissare il trucco, rendere la pelle satinata e trasparente, e soprattutto per esaltarne la luminosità ha passato su tutto il viso con un pennello grande da cipria la Poudre Libre – 20.

urban_gipsy_alixia-1

Gli Occhi

Gli Stylo Eyeshadow (ombretti in stilo Été Papillon 2013), sono facilissimi da stendere, durano tantissimo e non presentano i tipici difetti degli ombretti in crema (sbavature, e righini).  Bastano pochi semplici gesti e gli occhi sono pronti, l’effetto sofisticato.

Alessia usa lo 07 – Moon River come base sulla palpebra, il 57 – Black Stream come fosse una matita sfumata all’esterno della palpebra, il 27 – Pink Lagoon come punto luce sotto l’arcata sopracciliare.

 urban_gipsy_alixia-2

Per disegnare il contorno occhi Alessia utilizza la Stylo Yeux Waterproof 10 – Ebene (vedi foto sotto).

Prosegue con il Primer Mascara, che dà maggiore volume e protezione alle ciglia. Poi  crea la base nera con l’Inimitable Mascara de Chanel 10 – noir. Appena asciutto Alessia poggia solo sulle punte finali delle ciglia qualche tocco di Inimitable n. 40 – Prune. Questo va ad ammorbidire lo sguardo e, se possibile, lo rende ancora più intrigante.

Guance

Semplicemente una punta di Joue Contraste de Chanel 64 – Pink Explosion ad evidenziare zigomi e pomelli.

Labbra

Alessia scontorna le labbra con il Crayon Lèvres – 09 Vamp, e sceglie un gloss della Collezione Révélation, per un effetto colore su colore, intenso e divertente adatto da giorno come da sera, il Lèvres Scintillantes – 175 Savage Grace.

urban_gipsy_alixia-3

urban_gipsy_alixia-4 (1)

Un po’ di Chance Eau Fraiche per darsi la carica ed è pronta. Adesso fuori, al lavoro, per un’intensa sessione di Shooting, nel centro storico di Potenza, con uno dei foulard Passigatti usato a turbante. Gli orecchini zigani di Rem, ed una valanga di bracciali (REM, Etro, Dolce Luna) per un perfetto look Urban Gipsy.

urban_gipsy_alixia-7

urban_gipsy_alixia-10

Per ulteriori scatti e l’intero servizio vi rimando al sito di Le Chat Gourmand, e ringrazio Alessia per le bellissime foto.

Annunci