Tag

, , , , , , ,

autumn-vineyard-montage-web

Non è strano che l’autunno che chiude l’estate, la stagione favorita di molti, poi cerchi di farsi perdonare con un’abbondanza di doni?  È una stagione carica di frutti, di semi (noci e nocciole), di atmosfere che via via diventano più intime, di tramonti dai colori vivi in cui perdersi nei propri pensieri. L’autunno è ricco di profumi, ed Artisan Parfumeur ha cercato di catturarli in una candela delle serie Grasse (ricordate primavera ed estate?).

Anche Automne è creata da maestri ceramisti, unici al mondo a sapere creare una ceramica dall’effetto argentato, tutta realizzata a mano. Nei vasetti si farà colare la cera ottenuta da un melange di 6 cere differenti, in cui si avvolge il concentrato di profumo. Gli stoppini sono di cotone con l’anima in carta.

Siete impazienti? Vengo subito al profumo. Si tratta di un vero e proprio profumo, complesso e studiato quanto una fragranza da indossare a pelle.

Il naso profumiere evoca una passeggiata tra le terre umide nell’entroterra di Grasse, tra foglie e noci croccanti. L’aria è più fresca, umida, la luce più limpida e confortevole. All’inizio arriva leggera la lavanda, ma è solo un soffio, seguita da note gourmand di castagne e ribes. Io ci sento l’odore di una torta (di mele?) che cuoce nel forno. E poi dal focolare si torna fuori nel bosco tra muschi e legno di cedro…

Adoro le candele per godermi casa…

img-thing

road_under_trees_autumn 4036706181_1a5f4f8a7c_o

Annunci