Tag

, , ,

IMG_9569 copia (1)

Questa settimana MiLa prova per voi gli ombretti in crema Chanel, passate pure in profumeria per una prova veloce ad accertarvi che sia proprio come ci racconta lei. In foto MiLa indossa uno dei Gioielli Foulard della nuova collezione Etro Autunno-Inverno 2013/14.

Illusion D’Ombre di Chanel è un ombretto in crema a dir poco fantastico!

Non ne ho mai provato uno simile: ha una consistenza setosa al tatto e una tenuta impeccabile; una volta applicato per bene e ottenuto l’effetto desiderato (più o meno intenso a seconda del make-up che si vuole realizzare) dura tantissime ore, si fissa ma non si secca, né tantomeno si va a raccogliere nelle piegoline delle palpebre rovinando l’effetto del make-up.

È perfetto applicato da solo per un trucco leggero da giorno: basta prelevare un po’ di prodotto con il pennellino e stenderlo sulla palpebra mobile con il pennellino stesso come un qualsiasi ombretto, oppure picchiettare con i polpastrelli fino a ricoprire tutta la superficie che si vuole colorare e completare il tutto con un gran quantitativo di mascara.

Personalmente io con gli ombretti in crema preferisco utilizzare i polpastrelli perché riesco ad averne un controllo maggiore.

lllusion D’Ombre si presta anche ad essere combinato con gli ombretti in polvere Chanel (Les 4 Ombres oppure Ombres Contraste Duo) o anche con gli Stylo Eyeshadow per un trucco più intenso da sera.

Inoltre può essere utilizzato a mo’ di eyeliner grazie all’apposito pennello a punta piatta e sottile; il Mirifique (n. 85) un nero con riflessi argento e l’Apparition (n.91) un blu notte stellata, a mio avviso si prestano particolarmente a questo utilizzo.

Data la sua natura cremosa il contenitore in vetro che custodisce il prodotto deve essere accuratamente richiuso dopo ogni utilizzo, proprio per conservarne la consistenza e l’integrità del prodotto stesso.

Lo trovo davvero impeccabile, ho provato l’Emerveillé (n.82), un rosa pesca dai riflessi cangianti, ma a breve farò incetta di tutti gli altri colori visto che oramai non posso più farne a meno!

Illusion d'ombre Chanel

Annunci