Tag

, , , , ,

armani_big

Sì all’Amore, Sì alla Libertà, Sì alla forza.

Armani dedica questo profumo alle donne che affrontano la vita con coraggio, grinta ed amore, sebbene spesso siano inconsapevoli della loro stessa carica di energia, grande cuore e generosità.

Cate Blanchett

La testimonial prescelta è l’attrice Cate Blanchett, una donna forte, non convenzionale, che decide di tornare in Australia proprio quando la sua carriera è al top, perché desidera che i suoi bambini nascano e crescano nella sua terra, l’Australia, vicina ad i suoi familiari. Confessa persino che le manca il contatto diretto col pubblico che il teatro australiano le ha sempre concesso. Con il marito lasciano quindi la Gran Bretagna per tornare a casa: lo spot di Sì di Armani è interamente girato agli antipodi.

Cate è stata spesso paragonata ad una Kathrine Hepburne del XXI secolo per il suo spirito indipendente, originale e decisamete fuori dagli schemi dello star-system Holliwoodiano.

Il Profumo

Una fragranza femminile che rinuncia ai “sentori facili” per guadagnare in carattere. Rientra infatti nella famiglia degli Chypre Moderni, un bouquet costruito attentamente, intrigante perché si svela un po’ per volta.

Accordo Liquore di Ribes Nero ed Assoluta di Vaniglia.

Come tutti i frutti selvatici, il Ribes Nero (non utilizzato in profumeria dai tempi di First di Van Cleef & Arpels) è ben diverso dai frutti coltivati piuttosto dolci e senza grandi note di gusto oltre che di profumo. La migliore vaniglia (quella alimentare) è stata scelta per la ricchezza d’aromi, per le sfaccettature morbide, vellutate, ma anche decise. Dolce ed aspro si uniscono nella pienezza di un odore complesso, tutto da scoprire.

Accordo Legno Biondo Muschiato

Una base ambrata che ripropone i sentori del mare, dell’ambra grigia che galleggia sull’Oceano e si riscalda col sole, creando la sensazione intima e carnale della pelle nuda.

Accordo Chypre Moderno

L’essenza di rosa di Maggio (più fresca ed immediata rispetto all’assoluta di solito utilizzata in profumeria) è rinverdita dalla fresia, un odore molto naturale, mai esagerato o snob. Il Patchouli con i suoi morbidi sentori di legno è dosato in piccoli tocchi per donare carattere alla fragranza, una nota legnosa e moderna che chiude l’accordo Chypre.

Eleganza non significa essere notati ma essere ricordati

Giorgio Armani

Annunci