Tag

, , , , , ,

Decorations-tables-de-Noel-reveillon-en-provence_carrousel_gallery_xl

L’inverno in Provenza soffia sulle ali del vento di Mistral, che lo rende particolarmente gelido ed intenso. È il momento perfetto per godersi la casa, l’odore fumé del camino, dei dolci di stagione, per accogliere amici e cari per piacevoli momenti insieme. E poiché l’ospitalità in Provenza è sempre legata alla tavola, eccoci a provare in cucina antiche ricette di famiglia e dolci tradizionali. Poi, nel primo pomeriggio, ci si avventura assieme per passeggiate nei boschi coperti di neve dove croccante esplode il profumo resinoso dei pini.

Artisan Parfumeur ci propone l’ultima candela delle serie Grasse (dopo primavera ed estate ed autunno).

“La candela Hiver di Grasse è la candela evocativa per eccellenza. Averla significa immaginarsi seduti davanti al fuoco, al caldo, quando fuori tutto è freddo e buio. Per l’Artisan PArfumeur, l’inverno è sinonimo di incontri, istanti condivisi. La salvia sclarea, unita a note di pino marittimo e pino di Grasse disegnano l’Hiver di Artisan Parfumeur.”

* Una piccola nota: la candela profuma anche da spenta, la confezione da 200 gr garantisce almeno 60 ore di utilizzo.

** Per qualche consiglio sull’utilizzo delle candele vi rimando a questo post.

*** Hiver è creata da maestri ceramisti, unici al mondo a sapere creare una ceramica dall’effetto argentato, tutta realizzata a mano. Nei vasetti si fa colare la cera ottenuta da un melange di 6 cere differenti, in cui si avvolge il concentrato di profumo. Gli stoppini sono di cotone con l’anima in carta.

hiver artisan candela le-feu-de-cheminee PICT5930.JPG

7070631_orig (1)

Annunci