Tag

, , , ,

maschera_VISO

Infine proviamo a riprenderci dalla grande confusione delle feste e ritorniamo alla nostra beneamata rubrica “Provati per voi”. La prima a riaprire le danze è Michela che ci parla di una maschera purificante della Sisley: in effetti, il post-feste, è il momento migliore per una rimessa a punto della salute della pelle. Tra i buoni propositi per il nuovo anno aggiungiamo quello di un giorno alla settimana in cui useremo un’attenzione in più a noi stesse, con una maschera (come ci fa vedere Michela oggi), o più maschere in fila per un effetto Home SPA come vedremo in un prossimo post… 

Molto spesso tendiamo a trascurare la cura e la pulizia della pelle del nostro viso, o perché le giornate sono frenetiche e molto spesso non abbiamo tempo, o per pigrizia o anche solo per abitudine; eppure avere una pelle sana è la condizione primaria di un viso luminoso e di un make-up perfetto.

E’ questo il motivo per cui una volta provata la Masque Crème aux Résines Tropicales di Sisley non l’ho più lasciata.

E’ una maschera dalle proprietà anti-batteriche, purificanti e astringenti di Mirra, Incenso e Benzoino ed è perfetta per le pelli miste/grasse.

Alla base della ricerca Sisley c’è la Fito-cosmetologia, una scienza che utilizza gli estratti naturali delle piante per la preparazione dei cosmetici.

Infatti ogni estratto naturale contiene dei principi attivi che svolgono un’azione specifica e l’associazione di estratti naturali permette, per sinergia, di ottimizzare e rinforzare l’azione di questi attivi*.

La Fito-cosmetologia di Sisley prevede la conoscenza delle piante, la loro composizione e l’attività delle molecole attive (o principi attivi); l’assoluta padronanza nel dosaggio dei principi attivi per ottenere l’efficacia voluta, assicurando la totale innocuità; l’utilizzo di estratti di qualità costante e la capacità di associare gli estratti naturali per creare sinergie e ottimizzare l’efficacia di ogni principio attivo.

In molti prodotti, i laboratori Sisley completano le formule utilizzando oli essenziali (ossia sostanze non grasse e volatili, generalmente ottenuti con distillazione) che favoriscono l’azione degli attivi della formula, attivano la microcircolazione cutanea eliminando le tossine, agiscono come conservanti naturali (possiedono un quantitativo inferiore di conservanti sintetici e contribuiscono a valorizzare l’effetto purificante del prodotto), stimolano anche l’olfatto a completamento dell’azione cutanea.

La Masque Crème aux Résines Tropicales, insieme con gli altri trattamenti della linea alle resine tropicali (Pain de Toilette Facial, Lotion aux Résines Tropicales e Complexe aux Résines Tropicales) non solo controlla la lucidità della pelle, rendendola mat, ma assorbe gli eccessi di sebo attenuando le imperfezioni e riducendo i pori dilatati.

Per quanto riguarda l’applicazione, consiglio di stendere uno strato su viso e collo una volta a settimana sulla pelle perfettamente pulita e detersa, evitando il contorno occhi; lasciata in posa una decina di minuti, il viso va poi lavato con abbondante acqua tiepida.

La maschera può anche essere utilizzata per trattare piccole impurità localizzate: in questo caso deve essere applicata 15 minuti prima di dormire e va tenuta in posa tutta la notte.

I risultati dell’applicazione costante della linea Sisley aux Résines Tropicales sono immediati: la pelle è liscia, levigata, purificata e idratata.

Adatta ad uomini e donne, vi consiglio vivamente di provarla, non ne resterete affatto delusi!

 Sisley-Masque_Creme_aux_Resines_Tropicales

Attivi:

  • Bardana: purificante
  • Glicerina Vegetale: idratante
  • Iris: astringente e addolcente
  • Caolino: effetto assorbente
  • Piantaggine: purificante, addolcente
  • Resine Tropicali (Mirra, incenso, benzoino): riequilibranti, purificanti
  • Rosmarino: tonificante, stimolante
  • Zinco : oligo-elemento sebo-regolatore e purificante
Annunci