Tag

, , , ,

Se nello scorso post abbiamo “sniffato” 10 fragranze che associo all’inverno, Alessia per questo week-end ha deciso di regalarci un post su uno di quei profumi che hanno qualcosa da offrirci in ogni stagione: Sì la nuova fragranza di Giorgio Armani, mi piace di inverno ma sono certa che riuscirei a portarla anche in primavera, e perché no,  anche in estate… Ed in effetti le foto a corredo del post ci comunicano, ancora più che le parole, alcune delle tante sfaccettature di questo profumo.

giorgio_armani_si_nuova_fragranza

Cipriato, sensuale e agrumato. Tre parole bastano per descrivere un profumo?

Forse si, ma non è mai semplice raccontare quello che esprime una fragranza.

Come ogni novità sono stata curiosa di provarlo e me ne sono innamorata, non mi capita spessissimo con i profumi ma ultimamente mi sono resa conto di aver trovato i miei preferiti.

Adoro i contrasti, il dualismo tra sensualità e freschezza, dolcezza e leggerezza.

è uscito a settembre ed è stato creato da Christine Negel, che ha unito in questa fragranza una  femminilità intensa e una sensualità che si può definire corposa, due caratteristiche che troviamo spesso nei profumi di Giorgio Armani.

La fragranza.

Percepiamo nei primi attimi le note agrumate di mandarino, ribes nero e bergamotto che si trasformano in dolcezza con fresia sublimata dalle note di rose, gelsomino e olio essenziale di neroli.

Declina sul finale con note legnose, ambra e patchouli che danno voluttuosità al profumo.

Il packaging. Un flacone dalle linee semplici, il tappo nero leggermente smussato ai bordi richiama  lo stile raffinato e sobrio di Armani.

Lo spot.

Un inno alla femminilità moderna. La testimonial Cate Blanchett diretta da Anne Fontaine esprime i Sì che sono quelli di ogni donna. Sì alla vita, a noi stesse, all’amore ai sogni e alla libertà.

Un profumo è soprattutto questo, un attimo di bellezza  che ci trasporta in un mondo fatto di sogni, incanto e poesia.

Sulla pagina facebook è possibile creare il proprio Sì scegliendo tra le immagini proposte o caricando la propria. Vi saluto con alcuni Sì scelti e scattati da me.

si_all_amore_giorgio_armani

sisensualita

siallavita

Annunci