Tag

, , , , ,

bathroom-with-luxury-bathtub-and-bathroom-decoration-with-candles-luxury-bath-tub

Vi capita di accumulare un po’ di stanchezza, o di trascurarvi un po’ e poi sentire che è arrivato il momento di riprendere le fila del tutto?

In queste occasioni se non vi è possibile prenotare e partire per un soggiorno in una delle meravigliose SPA Sisley sparse nel mondo, io ho il mio Piano B. Questo non prevede valigie di alcun tipo, ma l’astuzia è che invece di affidarmi ad un singolo prodotto, preferisco metterli in fila e trasformare casa in un’autentica SPA: bastano 60 minuti ed i cambiamenti evidentissimi!

Eseguite la fase 1 in piedi, sono tutte maschere veloci, per la Fase 2 invece potete concedervi qualche lusso: vasca fumante, una o più candele profumate, il vostro libro e/o musica preferita. Se invece anche di domenica vi tocca correre, potrete scappare dai fornelli ai letti da rifare con indosso la vostra maschera, che per magia funzionerà egualmente. Cominciamo.

FASE 1: PURIFICARE

 creme gommante sisley

Step 1: Crème Gommante (2 minuti)

La maschera che non può mancare nella beauty routine, adatta ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.

Stenderne un velo sottile sulla pelle detersa con un sapone delicato. 2 minuti di posa e poi si gomma via con un delicato massaggio che insiste sulle zone critiche (zona T, tempie, naso). Infine risciacquate con acqua tiepida.

Step 2: Masque aux Resines Tropicales (5-10 minuti secondo il tipo di pelle)

Maschera seboriequilibrante, richiude i pori, sfiamma eventuali brufoletti (anche quelli sottopelle).

Pur avendo la pelle sensibile, non ho nessuna difficoltà ad indossarla per gli interi 10 minuti.

Rimuovere con una sponge ed acqua tiepida.

Step 3: Masque aux Argilles Rouges (3 minuti)

La maschera purificante per eccellenza, riaccende la luminosità del viso in un tempo brevissimo. Magica quando si deve puntare tutto su un’unica maschera!

Rimuovere con una sponge ed acqua tiepida.

FASE 2: RESTITUIRE

wood-bathtub-boards-tea-candles--large-msg-137433223378

Step 4: Masque Givré (20 minuti) + Masque pour les yeux

Calmante, tonificante, rilassante. Via la stanchezza. Contorni del viso più definiti. Il massimo è concedersi questa maschera immerse nella vasca da bagno con la vostra candela e musica preferite. Diversamente con una tisana e leggendo un libro. O infine …. la mattina mentre si corre tra colazione e rifare il letto quando invece di tempo proprio non ce n’è.

Rimuovere con una sponge ed acqua tiepida, lasciando la maschera contorno occhi.

Step 5: Masque Rose Noire (10 minuti)

16606079053473311400000_original

La prima maschera Sisley dai principi rigorosamente anti-età. Le linee del viso si cancellano magicamente. Ma quel che me la rende più cara e la forte azione ridensificante visto che ho un viso piccolo e magro con cui corro spesso il rischio di “apparire sciupata”. Dopo i 10 fatidici minuti nessuno più oserà rimbeccarmi, anzi!

Rimuovere gli eccessi con un fazzolettino di carta e poi con un batuffolo di cotone imbibito del vostro tonico.

Step 6: Masque Gel Express (3 minuti)

Rimuovere entrambe le maschere (viso ed occhi) con un fazzolettino di carta. Quel che resta sul viso è una base ideale per il make-up oppure per lasciare la pelle libera.

Totale tempo di posa: 48 minuti

Guardatevi allo specchio: riconoscete la vostra pelle? Luminosa, trasparente, tonica e ben nutrita. Adesso sì ci si può rituffare nel caos quotidiano.

Annunci