Tag

, , ,

Mi emoziona sempre leggere di volta in volta gli articoli della nostra Alessia, perché una cosa è recensire un prodotto, un’altra farlo proprio, reinterpretarlo, riproporlo in un contesto ed immagini che mai avrei pensato. Insomma alcune di noi hanno un dono che le rende speciali, Alessia ha quello di parlare per immagini, pennellate di colore, soffi di frase in cui cogliere il potere evocativo delle parole, e ci fa viaggiare ogni volta in un pezzetto del suo infinito regno creativo. Forse è per questa sua capacità a trascendere l’ordinario che spesso scherzando la chiamo il mio Elfetto… 

Care amiche oggi vi propongo una recensione un po’ particolare: quello che mi piace di più è sperimentare con le immagini così quando ho visto questo bellissimo smalto di Chanel blu satin la mia immaginazione ha preso il sopravvento.

Il blu intenso e i riflessi iridescenti mi hanno trasportato in un mondo fantastico, etereo e fiabesco.

Il risultato è una serie di scatti accompagnati da haiku, dei brevi componimenti poetici della tradizione giapponese incisivi ed evocativi.

pavone_girl_bluesatin_chanel_senzasfo

pavone_bluesatin01_con_haiku

pavone_bluesatin02_con_haiku

pavone_bluesatin03_con_haiku_small

Haiku di Miura Chora, Rosy Iuliucci e Grazia Finocchiaro.

 

Dopo questo breve racconto fotografico passiamo alla classica recensione.

blue_satin_chanel_recensione_smalto

Prodotto

Lo smalto 461 – Blue Satin  è uscito nella collezione primaverile del 2008 ed è tutt’ora uno dei colori più amati e più imitati. Il blu, grande protagonista, è deciso e corposo e dopo l’asciugatura ha un finish opaco che regala dei riflessi perlescenti alla luce del sole.

Packaging

Come tutti gli smalti “le vernis” ha un flacone dal design raffinato che mostra con la sua trasparenza il colore del prodotto. Ha un elegante tappo nero con l’iconica doppia C e una comoda impugnatura che permette di stenderlo al meglio.

Tips

Per donare lucentezza e per aumentare la durata vi consiglio di utilizzare un top coat ovvero uno smalto trasparente che protegge lo strato inferiore già applicato.

Annunci