Tag

,

Portofino

Pensi a Portofino e subito hai di fronte un piccolo borgo di casette dalle facciate dipinte a colori vivaci, che si specchiano in un mare azzurro come pochi, sullo sfondo le verdissime montagne Liguri e di là ancora un cielo terso e pulito anche in piena estate. Senti il brusìo della gente che beve nei bar in piazzetta, sentendosi all’interno di un quadro perfetto. Senti l’odore dei forni della cecina o della focaccia con rosmarino. Ed ancora la brezza che soffia continua portando l’odore del mare a miscelarsi con i profumi della macchia mediterranea.

Tom Ford ha voluto portare tutto questo e più in una colonia impareggiabile nata nel 2007 tra le sue Private Blends. Riscosse un tale successo che se ne dovette prevedere un nuovo packaging tutto azzurro e la nascita della linea bagno.

231578621

Neroli Portofino è una colonia con Rosmarino, Lavanda, Neroli e Fiori d’Arancia a coglierne il carattere mediterraneo. Ma l’estetica di Tom Ford gli ha imposto una vitalità superiore a qualsiasi altra colonia che io conosca, per cui ha un’intensità ed una tenacia insolite nel genere. Forse sarà quel tocco di ambra che è sul fondo e le dona un’insospettata sensualità, forse i toni muschiati che abbracciano la composizione ed enfatizzano l’intero bouquet. Certo è un gigante come molte composizioni di Tom Ford.

Da provare il bagnoschiuma (delicatissimo sulla pelle ed idratante quindi un vero toccasana per un’abbronzatura che duri nel tempo) che trasforma la doccia in un momento di euforia pura. Ed il latte profumato che estende la durata e sillage della composizione accentuando le note fresche del neroli e quelle ambrate.

Tom_Ford_Neroli_Portofino_02a2

Annunci