Tag

,

Creed-Royal-Princess-Oud (1)

La Oud, è una sostanza da sempre preziosa nel mondo dei profumi, sia per il suo potere evocativo dato dalle sue infinite sfaccettature, sia per la sua rarità e dunque valore. Pensate nei Paesi MedioOrientali (autentici cultori dei profumi) è considerata ben più preziosa dell’oro.

in realtà Creed aveva già creato una sua particolare versione di oud, ne avevamo parlato qui descrivendovi la Royal Oud, adatta a chi piace una oud più decisa, maschile (ma bella anche sulla pelle femminile), più resinosa.

Royal Princess Oud è una fragranza della Famiglia Ambrata Floreale Legnosa, più fresca, femminile e suadente rispetto alla versione maschile.

La maison ce la racconta così: “Un elegante fiorito-legnoso, dominato dalla Violetta e dalla Rosa, dal Patchouli e da un Oud molto gentile, all’interno di una piramide ben più articolata che porta anche una spruzzata tonificante di Bergamotto nell’apertura, un ulteriore contributo floreale di Iris e Gelsomino, addolciti dall’Assoluta di Vaniglia nel cuore, e un fondo quasi mascolino di Resine di Benzoino e Storace unite da un Sandalo di Mysore ben noto ai cultori di Creed. Infine un tocco di Oud, raro e pregiato, che avanza in punta di piedi senza mai prendere il sopravvento sull’insieme”.
Da Extrait.it

Creed-fragrance-royal-princess-oud-review creed-royal-princess-oud

Annunci