Tag

,

Maartje-Verhoef-McQueen-Parfum-Paolo-Roversi-01-620x827

Le persone pensano che le mie creazioni siano aggressive. Io non le vedo aggressive, io le trovo romantiche ma con un lato dalla personalità misteriosa.

Alexander McQueen

Alexander McQueen è sempre stato uno dei personaggi più controversi della storia della moda. Un mito ancor prima che un brand, un artista originale, magari tagliente e spregiudicato, dall’incredibile potere gotico ed evocativo.

Le sue creazioni moda hanno sempre lasciato di stucco, come l’indimenticabile Butterfly Collection, sempre un passo oltre l’immaginazione, sempre un passo più avanti dei suoi colleghi.

Durante la sua vita creò almeno due fragranze che rispecchiavano il suo modo di sentire ben al di là dei diktat del momento. Due profumi così lontani dai fioriti accattivanti tanto in voga in quegli anni che il mercato li bocciò e furono discontinuati, salvo poi rimpiangerli qualche anno più tardi come creazioni che celebravano la storia del profumo, composizioni ardite, originali, spregiudicate.

Abbiamo dovuto attendere anni prima che la maison ci riprovasse, che creasse un profumo “dark & mysterious, romantic & gothic” come il suo ribelle creatore avrebbe desiderato…

download

Non conosci veramente qualcuno finché non hai visto il suo lato oscuro.

 

Alexander McQueen è stato lo stilista dei contrasti. Ha sempre giocato sulle polarizzazioni: Luce & Oscurità, Romantico & Gotico, Fragilità & Forza, Tradizione & Modernità.

Il nuovo profumo è parte integrante dell’universo creativo di McQueen. La sua creazione ha richiesto ben 2 anni di prove, di ricerche per catturare l’essenza del brand.

3 fiori d’eccezione che sbocciano di notte: la tuberosa dal fascino proibito, il lunare gelsomino Sambac, l’Ylang Ylang il fiore dell’alba con la sua energia che incita al rinnovamento ed alla trasformazione.  In apparenza delicati e fragili ma che si rinnovano di giorno in giorno con inaspettato vigore e che ammantano le sere d’estate con i loro profumi. Un’aura intensa, il fascino del mistero, il dispiegarsi del mondo dei sogni prima che il sole faccia capolino all’orizzonte e la luce faccia sparire la magia delle tenebre.

VogueApril-mcqueen-paul-bowden-b_426x639

Annunci