Tag

, , ,

Ho scritto poco questa settimana e vorrei proprio aver condiviso con voi molto di più, è stata una settimana molto dinamica con gli arrivi di tante novità tra profumi, cosmesi ed accessorio. Quantomeno su Facebook sono riuscita a caricare qualche foto della nuova collezione di Etro, ma nel frattempo è arrivato anche Passigatti, e poi ci sono novità in arrivo, che vi svelerò nel cuore dell’autunno.

Per il momento mi sono goduta Nicolò, il Make-Up Artist di Kanebo. Personaggio intransigente per quel che riguarda la cura di sé, ma ironico, autoironico e divertente che diventa impossibile tenergli il broncio anche quando pretende di essere “caustico”.

È bello sentirsi spiegare i nuovi prodotti da lui, ma è meraviglioso vederlo al lavoro, con i nuovi colori del Make-Up Kanebo.

Purtroppo le foto non fanno giustizia al suo stile. Dovrei sviluppare maggiori competenze fotografiche (oltre che una fotocamera degna del nome), ed un Photoshop non per “idealizzare” ma per sopperire alle mie mancanze tecniche.

Mi piace come alle volte osi un po’ di più sul trucco degli occhi (si può fare uno smoky-eye anche col blue e con il prugna), immancabilmente bilanciandolo con un colore nude o pastello sulle labbra… o viceversa.

Il Cream Finish di Kanebo, un fondotinta cremoso adatto a pelli da normali a secche, che prentendono il massimo della luminosità dal proprio fondo, è usato con la Silky Highlight Powder, cipria impalpabile ed illluminante, per un effetto coprente, levigante dal minimo spessore. Per le pelli miste che desiderano un effetto mat invece esistono almeno due soluzioni il FLuid Velvet Finish (per quelle di voi che comunque non rinunciano ad una formulazione fluida) o Total Finish (Fondotinta e cipria assieme con una texture setosa unica ed impalpabile).

Annunci